Riconoscimento Idoneità Insegnamento Religione Cattolica

on .

Per gli/le aspiranti docenti di Religione inseriti nella graduatoria dei supplenti IRC (sono esclusi quanti già in possesso dell’Idoneità rilasciata nell’anno 2004 per l’accesso ai ruoli).

Ai fini della partecipazione al concorso per l’immissione in ruolo dei docenti di Religione Cattolica nelle scuole della diocesi di Teggiano-Policastro, si comunica che si fa riferimento al Decreto n. 52/2023 e al relativo Regolamento che definisce la natura, le caratteristiche, le condizioni e le modalità per il riconoscimento dell’idoneità all’insegnamento, di imminente pubblicazione.

Il/la candidato/a deve inviare all’indirizzo mail dell’Ufficio Scuola IRC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la documentazione (che verrà pubblicata sul sito della nostra Diocesi), debitamente compilata prevista dal Decreto e relativo Regolamento, entro giovedì 14 marzo p.v.

Pertanto si comunica che le prove sono così organizzate:

1) Test psicoattitudinale: sabato 16 marzo 2024 alle ore 16:00 presso i locali della casa canonica in Via Gaspare Bertoni n. 5 in Sapri. I candidati dovranno consegnare la Dichiarazione del Parroco in busta chiusa ed effettuare il versamento di 50 €, prima dell’inizio della prova.

2) Incontro con lo psicologo: la data verrà comunicata il giorno della prima prova presso i locali della Parrocchia Cuore eucaristico di Gesù in Montesano Scalo.

3) Incontro con l’Ordinario o suo delegato: presso i locali della Parrocchia S. Alfonso in Padula Scalo. Il colloquio verterà sui principi generali della dottrina cristiana e la presentazione di una Unità di Apprendimento su un argomento a scelta del/la candidato/a attinente al grado di istruzione di riferimento, la data (dopo Pasqua) verrà comunicata, probabilmente, il giorno della prima prova.

4) Incontro con il responsabile per la tutela dei minori.

I candidati saranno convocati con email spedita all’indirizzo di posta elettronica comunicato nella richiesta inviata all’Ufficio Scuola IRC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con la dicitura in oggetto: RICHIESTA CERTIFICAZIONE IDONEITÀ – nome e cognome.

Teggiano, 8 marzo 2024

don Raffaele Brusco
Direttore Ufficio Diocesano Scuola - IRC

Allegati:

- Regolamento
- Richiesta certificazione idoneità
- Curriculum autocertificazione titoli
- Dichiarazione parroco
- Informativa privacy
- Comunicazione Ufficio Scuola-IRC

12° anniversario dell'Ordinazione Episcopale del Vescovo

on .

Il Vescovo P. Antonio De Luca, ringrazia di cuore quanti in occasione del 12° anniversario della sua Ordinazione Episcopale hanno voluto manifestare un pensiero di effetto e assicurare la propria preghiera, su tutti invoca la benedizione del Signore.

Deceduto don Donato Romano

on .

Il Vescovo P. Antonio De Luca, insieme a tutta la comunità diocesana, unitamente ai familiari, annunciano che oggi 1° gennaio è tornato alla Casa del Padre Don Donato Romano, Parroco della Chiesa Cattedrale di Teggiano.

La Celebrazione esequiale avrà luogo nella Cattedrale di Teggiano mercoledì 3 gennaio alle ore 9.30.

La Santa Madre di Dio e custode dei sacerdoti, l'accolga tra le sue braccia.