Ordinazione diaconale Emanuele Cammarano

on .

Sabato 23 novembre 2019, nei primi Vespri della solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'universo, il nostro Vescovo, padre Antonio De Luca, ordinerà diacono il seminarista Emanuele Cammarano, in cammino verso il presbiterato.

La Celebrazione si terrà nella Concattedrale di Policastro con inizio alle ore 17:00.

Uniti al Vescovo, preghiamo il Signore perchè conceda numerose e sante vocazioni alla sua Chiesa.

Deceduto don Giovanni De Luca

on .

Il Vescovo padre Antonio, i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose della Diocesi, annunciano che è entrato nella luce della Resurrezione don Giovanni De Luca e, mentre ne ricordano il servizio pastorale nella Comunità di Silla e l'attività di docente presso il Liceo Scientifico di Padula, lo affidano all'abbraccio misericordioso di Dio.

Lunedì 4 novembre alle ore 18:00 nella Parrocchia Beata Vergine Maria di Pompei in Silla di Sassano, sarà celebrata la Messa di suffragio.

Sport for Joy

on .

Si terrà a Cava dei Tirreni, il prossimo 26 ottobre, il Convegno Regionale "Sport for Joy: educare nello e con lo sport", organizzato dal Settore pastorale Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi della Conferenza Episcopale Campana.

Sport for Joy è un percorso formativo a cui i gruppi sportivi parrocchiali, gli oratori, le associazioni sportive, le scuole e le famiglie potranno aderire, organizzando e promuovendo incontri e momenti di formazione per atleti, educatori sportivi, dirigenti sportivi, studenti e genitori.

Scarica il Programma del Convegno.

Formazione educatori

on .

L'ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile Vocazionale propone nel nuovo anno pastorale un percorso formativo per chi in diverso modo si occupa dei giovani nelle nostre comunità.
Il Servizio Nazionale, recependo l'Esortazione Apostolica Christus Vivit di Papa Francesco e i diversi stimoli emersi nel Sinodo, ha elaborato il testo "Dare casa al futuro" che propone le Linee Progettuale della Pastorale Giovanile Italiana. Al fine di un fecondo approfondimento condiviso, sono stati pensati degli appuntamenti che riusciranno a suscitare un giusto approccio al nostro impegno pastorale.
Gli incontri si terranno a Montesano Scalo presso la Saletta adiacente la chiesa. L'invito è rivolto agli educatori dei giovani, ai referenti parrocchiale di PG, alle religiose e ai giovani rappresentanti delle comunità.
Il primo appuntamento é lunedì 21 ottobre dalle 17.30 alle 20.00.