Centro Missionario Diocesano

Direttore: don Angelo Pellegrino
Vice direttore: don Adamo Caolo

Indirizzo Ufficio:
Piazza Mons. V. Vignone - 84039 Teggiano (SA)
Tel. e Fax 0975 79053

Il Centro Missionario è impegnato nel suscitare, favorire e sostenere le iniziative missionarie nella propria Chiesa particolare, tenendo desta in tutta la diocesi l'attenzione alla dimensione della missione ad gentes. Perciò dirige e coordina tutte le iniziative diocesane a favore delle missioni, in collegamento con il Consiglio Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie, affinché tutta la comunità diocesana si impegni nel cooperare con le chiese sparse nel mondo. In particolare, favorisce il nascere in ogni parrocchia di gruppi di animazione missionaria e organizza le iniziative per il mese missionario e la Giornata missionaria mondiale. Promuove incontri di formazione per animatori missionari; collabora a creare iniziative nei confronti dei problemi del terzo mondo; segue i missionari e le missionarie della diocesi con particolare cura e sollecitudine, sia nel periodo preparatorio sia in quello che trascorrono in terra di missione, sia al loro rientro..

Documenti e Sussidi dell'Ufficio