comunicazioni sociali

Direttore: don Michele Totaro
Vice direttore: p. Enzo Rispi

Responsabile Servizio Informatico: Massimo La Corte

Via Federico Pezzullo - 84067 Policastro Bussentino (SA)
Tel. e fax 0974984024

Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
chiuso il sabato e i festivi.

L'Ufficio Comunicazioni Sociali offre nella diocesi il servizio di documentare e formare all'utilizzo dei mezzi di comunicazione (cf CIC 822, 1-2). L’Ufficio ha il compito di educare alla corretta fruizione dei media, alla loro lettura e valutazione critica e di formare operatori che sappiano utilizzarli come strumento di annuncio. In contatto con l'Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali, collabora con il Vescovo per la diffusione delle verità di fede tramite gli strumenti di comunicazione sociale (cf CIC 761) e per vigilare sugli stessi (cf CIC 823), alla luce dei documenti conciliari (cf IM ed EI 74). Mediante opportune iniziative, promuove la preparazione degli operatori pastorali nel settore delle comunicazioni; cura la diffusione della stampa cattolica; cura le pubblicazioni diocesane e il sito web, anche mediante appositi collaboratori.

Documenti, Sussidi e altro Materiale

scambio-linkUfficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali - CEI