comunicazioni sociali

Scritto da Super User.

Indirizzo Ufficio:
Piazza Mons. V. Vignone - 84039 Teggiano (SA)
Tel. e Fax 0975 79053
aperto il martedì dalle 9,00 alle 13,00.

Ufficio di Policastro
Via Federico Pezzullo - 84067 Policastro Bussentino (SA)
aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00.

L'Ufficio Comunicazioni Sociali offre nella diocesi il servizio di documentare e formare all'utilizzo dei mezzi di comunicazione (cf CIC 822, 1-2). L’Ufficio ha il compito di educare alla corretta fruizione dei media, alla loro lettura e valutazione critica e di formare operatori che sappiano utilizzarli come strumento di annuncio. In contatto con l'Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali, collabora con il Vescovo per la diffusione delle verità di fede tramite gli strumenti di comunicazione sociale (cf CIC 761) e per vigilare sugli stessi (cf CIC 823), alla luce dei documenti conciliari (cf IM ed EI 74). Mediante opportune iniziative, promuove la preparazione degli operatori pastorali nel settore delle comunicazioni; cura la diffusione della stampa cattolica; cura le pubblicazioni diocesane e il sito web, anche mediante appositi collaboratori.

Documenti, Sussidi e altro Materiale

scambio-linkUfficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali - CEI