pastorale del turismo

Scritto da Super User.

Indirizzo Ufficio:
Piazza Mons. V. Vignone - 84039 Teggiano (SA)
Tel. e Fax 0975 79053

L'Ufficio,  promuove riflessioni e iniziative riguardanti le realtà del tempo libero, turismo e sport, secondo linee operative di evangelizzazione e valorizzazione dei contenuti etici imprescindibili in detti ambiti. Suscita efficaci raccordi e collegamenti con enti, organismi, movimenti, associazioni e gruppi cattolici o di ispirazione cristiana che operano nei predetti settori al fine di determinare obiettivi generali, finalità comuni, servizi competenti nella Chiesa e nella società e stabilisce contatti e collaborazioni possibili con enti e organismi a carattere civile, con categorie professionali e imprenditoriali, che lavorano nei settori indicati. I compiti dell'Ufficio riguardano lo studio e l’approfondimento delle problematiche; la promozione di iniziative e il coordinamento di attività di parrocchie, associazioni, gruppi e movimenti - specifiche per ciascun ambito di competenza dell’ufficio - secondo linee ideali e pastorali organicamente legate allo sviluppo della persona e della comunità cristiana.

Documenti e Sussidi dell'Ufficio