In cammino verso il Sinodo dei giovani

on .

In comunione e sintonia con tutta la Chiesa e sollecitati dall'invito di papa Francesco, in questo particolare periodo, vogliamo sentirci come Chiesa Diocesana in cammino verso il Sinodo 2018 "Giovani, fede e discernimento vocazionale". Ci chiediamo: "che cosa significa per la Chiesa accompagnare i giovani ad accogliere la chiamata alla gioia del Vangelo, soprattutto in un tempo segnato dall'incertezza, dalla precarietà, dall'insicurezza?" (DP). Pertanto, l'Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile Vocazionale invita tutti coloro che si occupano della evangelizzazione e/o animazione delle realtà giovanili - parroci, religiosi e religiose, educatori, catechisti, insegnanti, docenti IRC, referenti Oratori, Associazioni e Movimenti - alla PRESENTAZIONE del DOCUMENTO PREPARATORIO del Sinodo, grazie alla presenza del nostro vescovo Mons. Antonio De Luca e di don Francesco Riccio, incaricato regionale di Pastorale Giovanile. L'incontro si terrà mercoledì 31 maggio, presso l'Istituto Maestre Pie Filippini in Prato Perillo di Teggiano alle ore 19. Sarà consegnato il Questionario relativo al Documento preparatorio.