Pit-stop spirituale

Carissimi animatori e coordinatori di Oratori della nostra Diocesi, dopo il Lab-oratorio di formazione svoltosi in settembre che ha avuto come tema la Progettazione Educativa in Oratorio, carichi dei primi mesi di attività con i nostri ragazzi e giovani, abbiamo bisogno di una sosta, un pit-stop spirituale, che ci permetta di risvegliare l'entusiasmo spesso assopito dalle delusioni e dalle fatiche educative. Abbiamo bisogno che la speranza sia l'anima della nostra prassi, per alimentare in noi quello sguardo di Gesù verso le nuove generazioni (cfr. Il laboratorio dei talenti, Nota Episcopale sugli Oratori).

Pertanto, avvieremo un cammino di formazione guidato dalla pedagogista Mariapia Facchini, originaria di Molfetta, esperta di "educazione alla speranza" secondo il metodo di don Tonino Bello. Il 22 gennaio a Sapri, presso l'oratorio s. Giovanni Bosco, vivremo il primo appuntamento dalle ore 9.30 alle 17.00.

Sarà l'occasione x consolidare la rete del Coordinamento Diocesano degli Oratori, ma anche per vivere un momento di fraternità.

Vi aspettiamo con gioia... WAKE UP!!!

L'equipe diocesana CDOr