Ed ecco la stella...

Nel territorio della nostra Diocesi, in particolare nei comuni di Padula e di Monte­sa­­no sulla Marcellana, vivono circa 30 minori stranieri non accompagnati, tra i 15 e i 17 anni, ospiti in strutture gestite dal­­la Ca­ri­tas diocesana. Minori senza genitori, fratelli e sorelle, giunti nel nostro Paese dopo essere fuggiti da guerre, miserie e persecuzioni.

Nell’imminenza del Natale vogliamo proporre l’iniziativa “Ed ecco la stella”, per accogliere nelle famiglie un ragazzo straniero.

Ed ecco la stella”, significa aprire ad un migrante, nel giorno di Natale o nei giorni precedenti e successivi, le porte delle nostre case e le piazze dei nostri paesi, promuovendo l'incontro e la conoscenza.

Ed ecco la stella”, seguendo i versetti del Vangelo di Matteo, per ripercorrere il cammino dei Re Magi verso la grotta di Gesù, seguendo la stella e provando una “grandissima gioia”.

Per aderire o per ulteriori informazioni contattare la CARITAS DIOCESANA