Stampa

Messaggio Natalizio del Vescovo

Scritto da Super User.

 
 
"Nel Natale dobbiamo gustare la bellezza dell'incontro con il Divino: in Gesù il Divino ci invade, ma in Gesù è soprattutto la nostra umanità che acquista tutta la speranza, tutto l'ottimismo". Con queste parole inizia il video messaggio che S.E. il Vescovo ha voluto affidare a tutta la Comunità Diocesana attraverso i mezzi della Comunicazione presenti sul territorio.
Un messaggio intenso, carico di speranza, nonostante la situazione sociale ed economica che ci troviamo a vivere, perchè, come dice il Vescovo, è proprio nei tempi bui che si vedono con maggiore fulgore "le stelle che da sempre hanno orientato la nostra vita".
Un pensiero particolare ai giovani, alle famiglie in difficoltà, ai malati, agli anziani, a quanti sono lontani dalla nostra terra per motivi di lavoro: "Il Natale possa rifulgere per tutti come occasione di rinnovata speranza. Non perdiamoci d'animo. Alacremente rimettiamoci in cammino e con la gioia e la speranza possano risuonare per tutti noi le stesse parole confortanti che furono di monito ai pastori alla grotta di Betlemme: "Non temete: vi annuncio una grande gioia. Oggi è nato voi il Salvatore" (cfr. Lc.2,10-11).