Riapertura stagione estiva Museo di Policastro

Scritto da Super User on .

Riapre le porte per la stagione estiva, il Museo Diocesano di Policastro Bussentino, a seguito delle operazioni di pulizia e sanificazione, per le esigenze dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Per un’agevolazione della fruizione turistica, il museo osserverà gli orari di apertura differenziata; nei weekend della seconda metà di luglio e precisamente nei giorni 18, 19, 25 e 26, la collezione d’arte sacra sarà aperta dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 20.30.

Nel mese di agosto l’orario di apertura sarà pomeridiano, dalle 18.30 alle 21.30, mentre nel mese di settembre si osserverà sempre l’apertura di pomeriggio, dalle 17.30 alle 20.30.

Per particolari esigenze di visita o per richieste di accompagnamento turistico, si può contattare la struttura museale all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Arricchito da nuove opere d’arte, in particolar modo da uno stupendo crocifisso del Settecento, rientrato in collezione dopo un attento restauro, la struttura museale si pone come uno dei musei d’arte sacra più interessanti del Golfo di Policastro e dell’area cilentana. La fruizione del Museo Diocesano policastrense, permette di poter godere anche della visita della contigua cattedrale dell’Assunta, che raccoglie numerose opere d’arte stratificatesi nel corso dei secoli e del bel centro storico di Policastro Bussentino.