Ai fratelli musulmani per il ramadan

Scritto da Super User on .

“O voi che credete! Vi è prescritto il digiuno, come fu prescritto a coloro che furono prima di voi,
nella speranza che voi possiate divenire timorati di Dio” (sura II, v.183).

Cari fratelli e sorelle di fede musulmana, a nome della comunità cattolica della diocesi di Teggiano-Policastro, il Vescovo Padre Antonio De Luca insieme all'ufficio diocesano per la Pastorale della Migrantes, all’inizio del mese sacro del Ramadan, desiderano rivolgere il loro pensiero a voi tutti.

Per voi questo è un tempo di digiuno e di preghiera nel quale purificare con le privazioni i vostri cuori, per essere più vicini gli uni agli altri. Ma è anche un tempo di festa nel quale riscoprire che Dio, nostro Creatore, deve ispirare le nostre scelte e le nostre azioni perché tutti veniamo da Lui. Che Dio clemente e misericordioso benedica le vostre famiglie e doni la pace agli uomini, soprattutto là dove è più minacciata.

Mentre vi assicuriamo il ricordo nella preghiera, vi rinnoviamo la nostra amicizia e vi auguriamo un buon e santo Ramadan.

Ramadan Mubarak! Ramadan Kareem!

+ Padre Antonio De Luca

Il direttore e l’equipe diocesana