Un pezzo di strada, una pagina di storia

Scritto da Super User on .

Carissimi abbiamo pensato di fare una piccola sintesi del percorso fatto in questi ultimi anni con le Giornate Mondiali della Gioventù e le esperienze Diocesane. Da poco abbiamo appreso lo spostamento dell'evento di Lisbona 2022 al 2023, per ovvie motivazioni di sicurezza. Il cammino verso l'appuntamento mondiale si dilunga ancora, ma questo non ci scoraggia, anzi spinge l'Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile Vocazionale, in linea con le indicazioni nazionali, a delineare nuovi percorsi educativi per realizzare quanto il Sinodo ha indicato. In attesa di nuove proposte, lo Speciale prodotto invita a fare memoria di quanto vissuto per riaccendere il desiderio in chi ha partecipato e nel frattempo spronare altri giovani a mettersi in contatto.

"Giovane, dico a te: alzati!" — GMG 2020

Ufficio Diocesano Pastorale Giovanile Vocazionale