Pasqua celebrata in famiglia

L’Ufficio Liturgico Diocesano ha curato un piccolo sussidio per la preghiera in famiglia durante la Settimana Santa. Le restrizioni per contenere la diffusione del contagio non permettono quest’anno la partecipazione alle Celebrazioni, ma tutti potranno unirsi spiritualmente ai propri parroci e dove è possibile seguire le dirette streaming oppure seguire le Celebrazioni del Papa che saranno trasmesse su TV200 (canale 28 digitale terrestre).

Scrive il nostro Vescovo nel messaggio inserito nel sussidio: “È vero, ci sentiamo privati della gioia più bella delle nostre comunità che è la Pasqua, ma non possiamo avvertire la mancanza del Risorto: anche nella sofferenza e nella prova Egli ci raggiunge e, benché non ci sottragga al dolore e alla sofferenza, ci dà la forza per imprimervi un senso nuovo attraverso il quale arrivare alla gioia della Resurrezione”. Il sussidio, appunto, vuole essere un modo per disporci ad accogliere e lasciarci illuminare dal Risorto attraverso l’ascolto del Vangelo e la preghiera nei giorni della passione, morte e risurrezione di Gesù.

Scarica il sussidio PASQUA CELEBRATA IN FAMIGLIA