Giornata della pace

Scritto da Super User on .

Il 12 gennaio si terrà a Montesano Scalo, presso la Parrocchia Sacro Cuore Eucaristico, la Giornata per la Pace, con la partecipazione dei diversi Uffici Diocesani.

Il tema che papa Francesco ha offerto per la 53a Giornata Mondiale per la Pace celebrata il 1 gennaio 2020 è "LA PACE COME CAMMINO DI SPERANZA: DIALOGO, RICONCILIAZIONE E CONVERSIONE ECOLOGICA". Egli afferma: "Dobbiamo perseguire una reale fratellanza, basata sulla comune origine da Dio ed esercitata nel dialogo e nella fiducia reciproca. Il desiderio di pace è profondamente inscritto nel cuore dell’uomo e non dobbiamo rassegnarci a nulla che sia meno di questo".

Il programma dell'evento é:
17.00 Santa Messa in chiesa presieduta dal nostro vescovo
18.00 Marcia della pace fino all'hotel Venezuela animata dai giovani
18.30 Incontro di riflessione con il Cons. Dott. Mattro Claudio Zarrella, Presidente emerito del Tribunale di Lagonegro e testimonianze sulla pace intervallate da momenti musicali.
20.00 Rinfresco
20.30 "Fa' di me uno strumento della tua pace", animazione francescana sul tema della pace.

Sono invitati particolarmente giovani, famiglie, consacrate, educatori, catechisti, insegnanti IRC e tutti coloro che lo desiderano.