Deceduto don Maurizio Esposito

Scritto da Super User on .

Il Vescovo Mons. Antonio De Luca e i presbiteri della Diocesi di Teggiano-Policastro, annunciano che è entrato nella luce della Resurrezione don Maurizio Esposito.

Don Maurizio era nato a Castelluccio Cosentino, frazione di Sicignano degli Alburni, l'11 giugno 1974. Vive le sue esperienze religiose di ragazzo e giovane nella piccola Comunità di Castelluccio. Matura la chiamata al sacerdozio formandosi nel Seminario Interdiocesano di Basilicata a Potenza e il 5 agosto 2005 viene ordinato sacerdote da S.E. Mons. Angelo Spinillo. Prosegue poi gli studi di Licenza in Pastorale a Roma presso l'Istituto Matrimonio e Famiglia "Giovanni Paolo II" della Pontificia Università Lateranense. Ritornato in Diocesi, nel 2007 è nominato parroco della Parrocchia S. Cuore Eucaristico in Montesano Scalo. Nel 2011 è nominato anche amministratore parrocchiale della Parrocchia S. Anna in Montesano sulla Marcellana.

Gli ultimi mesi della sua esistenza terrana sono stati segnati da un repentino morbo che ne ha minato inesorabilmente il fisico. La chiamata alla Pasqua eterna è avvenuta oggi, 3 maggio, nell'Ospedale Monaldi di Napoli.

Le esequie saranno celebrate domani 4 maggio alle ore 15:00 nella Parrocchia di Castelluccio Cosentino.

Alla fede dei giusti chiediamo la carità della preghiera per questo giovane sacerdote e per il conforto dei familiari.