Giornata diocesana dei giovani 2018

Nella IV domenica di Pasqua, dedicata alla preghiera per le vocazioni, la nostra Diocesi di Teggiano-Policastro vivrà la Giornata Diocesana dei Giovani, quest'anno arricchita dalla presenza delle famiglie e delle religiose.

L'appuntamento si terrà domenica 22 aprile a Polla, e sarà l'occasione per proporre ancora ai nostri giovani la bellezza della prospettiva vocazionale della vita per rispondere alla dilagante mediocrità esistenziale e alla evidente "cultura di morte" che emerge anche nel nostro territorio.

L'evento si pone come tappa locale fondamentale verso il Sinodo 2018, il cui tema offerto dal Papa "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale" ci spinge a non rinunciare a quell'accompagnamento dei più giovani ascoltandoli.

Il desiderio dell'ufficio diocesano di Pastorale Giovanile Vocazionale in collaborazione con la Pastorale Famigliare e l'USMI diocesani é favorire il dialogo, con la consapevolezza che l'orizzonte vocazionale della famiglia e della consacrazione ancora sono capaci di affascinare i nostri giovani, sempre alla ricerca di qualcosa di grande."ASCOLTA IL TUO GRIDO DI GIOIA", dunque, é l'invito a percepire nel proprio cuore quella chiamata del Signore a fare della propria vita un capolavoro.

Il raduno sarà al ponte di Polla, in piazza s. Barbara alle ore 10. La Giornata concluderà con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo alle 16,30 presso la chiesa di Cristo Re.

Info logistiche per la partecipazione.