Festa di S. Pietro Pappacarbone e inaugurazione Museo

Lunedì 5 marzo, nella solennità di San Pietro Pappacarbone, Vescovo di Policastro e Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro, è stato inaugurato il nuovo Museo Diocesano di Policastro.

Nell'occasione l'Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, che ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella Concattedrale, ha donato al Museo il Pastorale in argento che fu del Servo di Dio Mons. Federico Pezzullo, Vescovo di Policastro dal 1937 al 1979. Alla Celebrazione erano presenti Mons. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro, e Mons. Antonio Cantisani, Arcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace.

Il Pastorale era stato lasciato all'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace dal Vescovo emerito Mons. Antonio Catisani, originario della Diocesi di Policastro, che lo aveva ricevuto da Mons. Pezzullo all'Ordinazione Episcopale, che si era tenuta a Sapri il 27 dicembre del 1971.
Tra Mons. Pezzullo e Mons. Cantisani forte era il legame affettivo: Pezzullo aveva accolto Cantisani in Seminario, lo aveva Ordinato Sacerdote ed infine Vescovo.

Guarda le FOTO.