Percorsi di discernimento vocazionale

Scritto da Super User on .

Anche questo anno il Centro Diocesano Vocazioni ha elaborato la proposta dal titolo “GETTA LE TUE RETI”, rivolto a ragazzi e ragazze, over 18, che vogliono interrogarsi sul senso della propria vita, sulla chiamata a seguire Gesù e sul posto che sono interpellati ad occupare nella Chiesa e nel mondo.

Il Cammino Samuele è un tempo fondamentale di “discernimento”, inteso come occasione di un più profondo ascolto dello Spirito e al tempo stesso di conoscenza di sé. L’invito è rivolto ai giovani che già si pongono un interrogativo vocazionale, ma anche a coloro che sentono il bisogno di dare spessore alla propria esistenza nella prospettiva del progetto di Dio. Gli incontri si svolgeranno presso la Casa delle Religiose dei Sacri Cuori di Buonabitacolo una domenica pomeriggio al mese. L’incontro introduttivo si terrà il 28 gennaio, dalle ore 17:00 alla cena. Chi non potesse partecipare a questo incontro potrà tranquillamente unirsi a noi al successivo appuntamento.

Per gli adolescenti dai 13 ai 18 anni, che già sentono nel cuore germi di speciale vocazione, sono previsti piccoli incontri mensili. I primi saranno: giovedì 8 febbraio, presso il Seminario di Teggiano, per la zona Vallo e Alburni, e martedi 20 febbraio, presso la Casa Canonica di Scario, per la zona Mare. Preghiamo il Padrone perché mandi sempre più operai alla sua messe!

Il Centro Diocesano Vocazioni