Presentazione attivita pastorale giovanile

In cammino verso il Sinodo 2018 dal tema "Giovani, fede e discernimento vocazionale", il nostro Vescovo mons. Antonio De Luca e l'Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile Vocazionale incontrano i responsabili, gli educatori e/o i referenti parrocchiali dei giovani a livello zonale:
- Vallo, Alburni e Fasanella il 20 settembre ad Atena Scalo alle 19.00;
- Golfo di Policastro il 26 settembre alle 19.00 a Policastro.

Verrà presentato il cammino dell'anno di PGV, con il desiderio di creare una rete educativa e pastorale, affinchè il servizio ai giovani nella nostra Chiesa locale sia davvero sinodale. Nel contesto diocesano annuale di riflessione sull'Amoris laetitia, ci dedicheremo nel delineare percorsi di educazione affettiva, spronati dalla provocazioni che papa Francesco lancia in AL 284: «Ma chi parla oggi di queste cose? Chi è capace di prendere sul serio i giovani? Chi li aiuta a prepararsi seriamente per un amore grande e generoso?».

"Tu sì che vali!" è la proposta 2017/2018 alla riscoperta della bellezza dei sentimenti e della responsabilità affettiva, come risposta all'instancabile amore di Dio per noi!