Incontro giovani universitari

Scritto da Super User on .

"E ci credo(?)!" è stato il motto che ha accompagnato l’incontro che si è svolto lo scorso 21 marzo presso la cappella del Campus universitario di Fisciano. Un bel numero di giovani della nostra diocesi, aiutati dal giornalista pollese Pasquale Sorrentino, si è incontrato per riflettere sul tema “Quali giovani per quale Chiesa”.

Molte aspettative, delusioni e proposte hanno spinto gli studenti a confrontarsi sul modello di Chiesa che hanno e che vorrebbero, mostrando un sopito desiderio di fare esperienza di Gesù. A dar voce a tale desiderio è stata la pronta accoglienza dell'invito della Pastorale dei Giovani Universitari e l’entusiasta richiesta di ripetere tale evento per potersi confrontare su tematiche di vario genere.

Gesù è “Speranza affidabile” anche per noi giovani, un po’ delusi, un po’ distratti, ma con il desiderio che questi incontri ci arricchiscano e ci offrano la spinta ad essere presenti, attivi e responsabili nel nostro territorio e nella nostra Chiesa.

Invitiamo i parroci, gli educatori, i docenti, i genitori e tutti gli interessati a promuovere questo cammino informando gli altri giovani universitari della nostra Diocesi che studiano presso l'UNISA.

Ancora una volta: WAKE UP uagliù! L'appuntamento a domenica 2 aprile a Policastro per la GIORNATA DIOCESANA DEI GIOVANI.