Stampa

Giornata Nazionale UNITALSI

Scritto da Super User on .

Sabato 18 e domenica 19 marzo, l’UNITALSI celebra la XVI Giornata Nazionale, proponendo - in oltre 3.000 piazze italiane - una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere la sua attività istituzionale e i numerosi progetti di solidarietà in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle persone più deboli, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci.

L'UNITALSI, da oltre un secolo è impegnata nell'accompagnamento delle persone ammalate e/o diversamente abili a Lourdes e in vari Santuari, sia nazionali che internazionali. Da sempre siamo conosciuti come "quelli dei treni bianchi", ma le nostre molteplici attività vanno oltre il pellegrinaggio: gestione delle case famiglia, protezione civile; servizio civile, assistenza etc.

Tra le tante iniziative poste in essere ogni anno, rientra la Giornata Nazionale, durante la quale offriamo le piantine di ulivo al costo di €. 10,00 ciascuna. Il ricavato delle offerte oltre ad autofinanziarci, consente a persone che non ne hanno la possibilità, di partecipare al pellegrinaggio a Lourdes.

Per il 2017, la Sottosezione UNITALSI di Padula ha progettato, in collaborazione con gli Istituti Superiori di Sala Consilina, capofila il Liceo M.T. Cicerone, di rendere possibile, e in modo gratuito, la partenza per Lourdes di due studenti che si avvicineranno al mondo del volontariato. Il motto che ci contraddistingue è "aiutateci ad aiutare".

Franco Scazzari
Responsabile Sottosezione UNITALSI di Padula