Chiesa e lavoro, convegno a Napoli

Scritto da Enzo Rispi on .

Si sta svolgendo a Napoli il Convegno organizzato dalle Conferenze Episcopali del meridione d'Italia che ha come scopo principale una riflessione sull'impegno della Chiesa e il lavoro come prospettiva per i giovani del sud. Sulla scia di un impegno decennale, i Vescovi e i delegati diocesani, i giovani e gli adulti troveranno una possibilità in cui investire le proprie risorse perché sia data una riposta concreta a chi vive la difficoltà di trovare una propria realizzazione nel mondo del lavoro. Le riflessioni di alcuni giovani rappresentanti delle regioni interessate hanno aperto uno spaccato concreto su ciò che già si svolge nelle nostre diocesi e una spinta per creare un futuro più umano e solidale.