Getta le tue reti

Scritto da Super User on .

«La nostra vita, con le sue gioie e i suoi dolori, è qualcosa di unico e irripetibile, che scorre sotto lo sguardo misericordioso di Dio. Ciò richiede […] un discernimento spirituale attento, profondo e lungimirante perché chiunque, nessuno escluso, qualunque situazione viva, possa sentirsi concretamente accolto da Dio, partecipare attivamente alla vita della comunità ed essere inserito in quel Popolo di Dio che, instancabilmente, cammina verso la pienezza del regno di Dio» (MM 14).

Spronati ancora una volta dalla Lettera Apostolica Misericordia et Misera, il Centro Diocesano Vocazioni ha elaborato la proposta dal titolo “GETTA LE TUE RETI”, rivolto a ragazzi e ragazze, over 16, che vogliono interrogarsi sul senso della propria vita, sulla chiamata a seguire Gesù e sul posto che sono interpellati ad occupare nella Chiesa e nel mondo. È un tempo fondamentale di “discernimento”, inteso come occasione di un più profondo ascolto dello Spirito e al tempo stesso di conoscenza di sé. L’invito è rivolto ai giovani che già si pongono un interrogativo vocazionale, ma anche a coloro che sentono il bisogno di dare spessore alla propria esistenza nella prospettiva del progetto di Dio.

Gli incontri si svolgeranno presso il Seminario di Teggiano una domenica pomeriggio al mese. L’incontro introduttivo si terrà il 18 dicembre, dalle 15:00 alle 20:00 (chi vuole può rimanere per la cena fino alle 22:00). Chi non può esserci in questo incontro potrà tranquillamente esserci al successivo appuntamento.

Grazie della disponibilità.
Preghiamo il Padrone perché mandi sempre più operai alla sua messe!

Centro Diocesano Vocazioni