S. Pietro Pappacarbone - Patrono della Diocesi

Il 4 marzo ricorre la solennità di San Pietro Pappacarbone, Vescovo di Policastro, III Abate della SS. Trinità di Cava de' Tirreni.
Il Martirologio Romano così lo ricorda: Nel monastero di Cava, in Campania, san Pietro, il quale si fece monaco sin da giovane, in seguito venne eletto vescovo di Policastro, ma, disgustato dalla vita del mondo, ritornò in monastero, dove fatto abate, diede grande impulso alla vita monastica.
San Pietro, dall'unificazione delle due Diocesi di Teggiano e Policastro avvenuta il Il 30 settembre 1986, è Patrono della nuova Diocesi di Teggiano-Policastro, insieme a San Cono, come disposto dal decreto della Congregazione dei Vescovi "Instantibus votis" prot. 949/86.
S.E. Mons. Antonio De Luca presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica nella Concattedrale di Policastro Bussentino alle ore 18,00.

Per approfondire: Vita di S. Pietro