Incontro di riflessione e dialogo sul bene comune

on .

Si è tenuto oggi, nell'auditorium del seminario di Teggiano, l'incontro di riflessione e dialogo su bene comune, promosso dall'Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale in collaborazione con l'Ufficio per il Progetto Culturale.
Il titolo dell'incontro: "La Comunità Cristiana educa alla cittadinanza responsabile", ha raccolto e accompagnato nella riflessione coloro che, impegnati in ogni ambito della vita civile-socio-politica, vivono con dedizione e generosità la propria vocazione al servizio del bene comune nel nostro territorio locale.
Sono intervenuti  il dott. Franco Pasquali, Coordinatore nazionale di Retinopera e Membro del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani, con la relazione: “Politica e vita buona: un binomio possibile?”  e il Prof.  Tonino Cantelmi, Primario Psichiatra presso l’Istituto Nazionale Regina Elena di Roma e docente presso la Pontificia  Università Gregoriana e la LUMSA di Roma, con la relazione: “Scuola e cittadinanza: quale educazione ai tempi della società tecnoliquida? Nativi digitali, predigitali e immigrati digitali”.
Ha concluso i lavori S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro, con la riflessione: "L'educazione alla cittadinanza responsabile. Il compito della comunità cristiana".
I lavori sono stati coordinati da don Domenico Santangelo, direttore dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale.

In allegato proponiamo la riflessione di S.E. il Vescovo:

Le foto dell'incontro: