pastorale giovanile e centro diocesano vocazioni

Scritto da Super User.

Direttore: Don Donato Ciro Varuzza
Vice direttore: Don Antonio Romaniello

Indirizzo Ufficio:
Piazza Mons. V. Vignone - 84039 Teggiano (SA)
Tel. e Fax 0975 79053

L'Ufficio ha il compito principale di promuovere una valida impostazione pastorale per il mondo giovanile, progettando e proponendo itinerari formativi e promuovendo iniziative per l'educazione cristiana dei giovani. L'Ufficio coordina le associazioni, i gruppi e i movimenti ecclesiali già operanti tra i giovani.

Una particolare attenzione rivolge poi alla cura delle vocazioni di speciale consacrazione. Anima e coordina le attività di orientamento vocazionale nelle comunità della Diocesi, accompagna ed educa i giovani a discernere la chiamata, promuove iniziative di spiritualità.

L'Ufficio cura inoltre i gruppi Ministranti della Diocesi prevendendo dei percorsi di formazione ed animazione, l’organizzazione di attività zonali e parrocchiali, l'organizzazione e la preparazione dell'Incontro Annuale con il Vescovo, la partecipazione ad incontri ed eventi.

Strutture collegate

Documenti e Sussidi dell'Ufficio